Una nonna dovrà scontare 17 anni di carcere dopo aver lasciato suo nipote di cinque anni all’interno di un’auto senza aria condizionata per sei ore.
Alanna Jean Orr, 50 anni, ha lasciato suo nipote di cinque anni, Maddox Ryan Durbin, dentro la vettura mentre lei si trovava all’interno di un casinò.
Il tutto è avvenuto il 21 giugno 2018. La 50enne si stava prendendo cura del bambino, quando ad un certo punto ha deciso di fare un salto al Casinò Kickapoo ad Harrah, in Oklahoma.
La nonna ha lasciato Maddox in macchina, con le temperature nella zona che si aggiravano intorno ai 32 gradi. La 50enne è entrata nel casinò alle 13:33 ed è uscita alle 19:18.
Inutili i tentativi di rianimare il piccolo Maddox
15 minuti dopo la signora ha telefonato alle autorità, riferendo che il piccolo non respirava. Le autorità hanno tentato di rianimare il bambino, ma ormai non c’era più nulla da fare: lo riporta il Daily Star Online.
Le indagini hanno poi permesso di scoprire che Alanna Jean Orr, membro della tribù di nativi americani Kickapoo, ha causato la morte di Maddox.
Secondo la giuria, la 50enne non ha fornito “riparo e supervisione” mentre Maddox era sotto la sua custodia: per questo, il 30 luglio 2019, è stata dichiarata colpevole per aver causato la morte di suo nipote.