
La programmazione, in prima e seconda serata, di sabato 13 giugno 2020.
Cosa c’è stasera in tv? Ecco, per voi, la programmazione, in prima e seconda serata, di oggi, sabato 13 giugno 2020. Iniziamo da Rai 1 che propone il grande calcio con la partita, valida per Coppa Italia, Napoli-Inter. A seguire, “Alberto Sordi-Un italiano come noi”.
Su Rai 2 va in onda una nuova puntata di “Petrolio Antivirus”, seguita da “Tg2 Dossier”.
Su Rai 3 va in onda il film “Un italiano in America”: il benzinaio romano Giuseppe riceve dal padre emigrato da tempo in America l’invito a raggiungerlo. Il giovane parte pieno di entusiasmo e di sogni di ricchezza, e in un primo tempo sembra che questi davvero si realizzino. Ma il padre è soltanto un giocatore pieno di debiti che finisce in prigione e Giuseppe, che ha perso tutti i suoi averi, è costretto a fare nel paese del mito lo stesso mestiere che faceva in Italia. In seconda serata, “Un giorno in Pretura”.
Passiamo alle reti Mediaset, iniziando da Rete 4 che propone una puntata di “Stasera Italia Weekend Speciale”. Subito dopo, il film “Fuoco assassino”.
Su Canale 5 va in onda il film “Bodyguard”: Frank Farmer, ex agente CIA è ora una guardia del corpo. Dopo anni al servizio di un magnate, Frank prende l’incarico di proteggere la bella rockstar e attrice Rachel Marron, dato che ha iniziato a ricevere lettere minatorie da uno sconosciuto. Farmer cerca di rendere efficienti i sistemi di sicurezza assai precari che proteggono la villa e l’incolumità di Rachel e suo figlio. A seguire, “Speciale Tg5”.
Su Italia 1 va in onda il film “Il mio amico Nanuk”: tra i ghiacci del Canada settentrionale, il piccolo Luke scopre che un giovane cucciolo di orso polare è stato separato dalla madre. Ponendosi come obiettivo quello di trovare un modo per ricongiungere i due, Luke trova l’aiuto di Muktuk, mezzo Inuit e mezzo canadese, che conosce bene il territorio dove vivono gli orsi polari. Per portare a termine la missione, Luke dovrà imparare a proteggere se stesso e il cucciolo dai pericoli che la natura selvaggia offre. In seconda serata, il film “Lupin-Il ritorno del mago”.
Su La 7 va in onda il film “Caccia al ladro”: il Gatto è un abile ladro di gioielli che si è ritirato e vive rilassato in Costa Azzurra. La sua quiete viene disturbata da una serie di furti effettuati con la sua tecnica. Incuriosito, si mette a indagare per scoprire chi lo vuole incriminare. Anche la bella americana innamorata di lui è sospettosa nei suoi confronti. Subito dopo, il film “Da qui all’eternità”.
Per quanto riguarda gli altri canali del digitale terrestre, su Nove va in onda il documentario “Tutta la verità-Il delitto di Avetrana”.
Stasera in TV, la programmazione di sabato 13 giugno 2020
Rai 1
20:35 Inter-Napoli
22:30 Alberto Sordi-Un italiano come noi
Rai 2
21:20 Petrolio Antivirus
00:30 Tg2 Dossier
Rai 3
21:20 Un italiano in America (film)
23:30 Un giorno in Pretura
Rete 4
21:20 Stasera Italia Weekend Speciale
23:30 Fuoco assassino (film)
Canale 5
21:20 Bodyguard (film)
23:30 Speciale Tg5
Italia 1
21:20 Il mio amico Nanuk (film)
23:30 Lupin-Caccia al mago (film)
La 7
21:20 Caccia al ladro (film)
23:30 Da qui all’eternità (film)
Maria Rita Gagliardi