Chi è Silvia Verdone, moglie di Christian De Sica: età, biografia e curiosità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:17

Cenni biografici su Silvia Verdone, moglie di Christian De Sica.

Questo pomeriggio, Christian De Sica sarà ospite a “Domenica In”, per ricordare Alberto Sordi, a cento anni dalla sua nascita. L’attore, da anni, è sposato con Silvia Verdone, sorella del celebre Carlo. Ecco, per voi, qualche cenno biografico su di lei.

Biografia e curiosità su Silvia Verdone

Silvia Verdone è nata a Roma, il 25 febbraio 1958. Figlia dello storico del cinema Mario Verdone, sorella dell’attore e regista Carlo e del regista Luca, sul finire degli anni settanta esordisce con una breve esperienza televisiva come signorina buonasera per l’allora appena nata Rete 3 della Rai.

Nel 1980, sposa l’attore Christian De Sica, dal cui matrimonio nascono i figli Brando e Maria Rosa. Successivamente si dedica alla famiglia. È soltanto verso gli anni duemila che ritorna a vita pubblica iniziando l’attività di produttrice, tra l’altro delle pellicole “3” e “Simpatici e antipatici”, dirette dal marito, e dello spettacolo teatrale “Parlami di me”. Oggi Silvia è l’agente del marito Christian che ha dichiarato: “Non ci guadagna, le fa piacere e mi sopporta. E soprattutto è libera: quando sono sul set, Silvia va e viene”.

Christian e Silvia stanno insieme da ben quarant’anni. Il segreto del loro rapporto, come dice l’attore in un’intervista è: “Ridiamo insieme, ci vogliamo bene, siamo complici e poi c’è tanto rispetto, che è la prima cosa. Ridiamo molto, ci prendiamo in giro reciprocamente“.

Maria Rita Gagliardi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!