Una modella, ex Miss Universo, ha subito l’amputazione della gamba sinistra in seguito ad una complicazione chirurgica.
Daniella Alvarez, 32 anni, ha riferito ai fan cosa le è accaduto in seguito ad un intervento chirurgico per rimuovere un nodulo all’addome. “Il sangue non stava arrivando”, ha detto la 32enne: una situazione di grave pericolo che ha costretto i medici ad amputarle la gamba.
L’ex miss Universo si trovava ricoverata all’ospedale Fundacion Cardioinfantil, nella capitale colombiana Bogotà, per rimuovere un nodulo che era comparso nell’addome.
Durante l’intervento chirurgico, i medici hanno realizzato che la massa si era avvolta attorno all’arteria principale: il rischio era di incorrere in un’ischemia, ovvero un rifornimento di sangue inadeguato ad un organo o ad una parte del corpo.
La 32enne ha condiviso alcune foto dall’ospedale
Per questo i medici hanno deciso di amputarle l’arto, come riportato dal Daily Star Online.
Dopo l’amputazione, Daniella Alvarez – che ha oltre 1 milione e mezzo di follower su Instagram, ndr – ha condiviso sui social alcune foto della sua convalescenza in ospedale assieme ai suoi cari.
“I prossimi mesi saranno difficili, ma sono sicura che la vita mi riserverà ancora molte cose belle”, ha scritto la modella, incoronata Miss Colombia nel 2011 e Miss Universo l’anno succcessivo.