Coronavirus, da oggi l’app Immuni è attiva in tutta Italia – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:54

Immuni, l’applicazione per il tracciamento dei casi di contagio da Coronavirus, è funzionante in tutta Italia da oggi 15 giugno

Lapp Immuni è attiva in tutta Italia da oggi, lunedì 15 giugno 2020. Per una settimana è stata sperimentata di Liguria, Marche, Puglia e Abruzzo.

Dal primo giungo l’app è scaricabile su telefoni con sistema iOS e Android. Gli smartphone Huawei più recenti non sono invece compatibili, l’azienda che ha sviluppato l’app ha fatto però sapere che presto anche loro saranno compatibili con l’applicazione per il tracciamento dei casi di contagio da Coronavirus.

Domenico Arcuri, commissario per l’emergenza Coronavirus, ha fatto sapere che fino ad ora 2 milioni e 200mila italiani hanno scaricato l’applicazione. Ha poi aggiunto: “Voglio ribadire che è anonima e resterà tale fino alla fine del suo uso e che è una componente fondamentale nella strategia del contenimento della pandemia nel proprio paese. Abbiamo voluto e dovuto ottemperare alle esigenze di privacy e abbiamo impiegato il minimo del tempo.”

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!