Chi era Carlos Ruiz Zafón, lo scrittore de ‘L’ombra del vento’ è morto oggi – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:26

Carlos Ruiz Zafón è morto oggi 19 giugno a 55 anni, lo scrittore era famoso per il suo best seller Lombra del vento.

Carlos Ruiz Zafón è morto oggi 19 giungo 2020 a Los Angeles all’età di 55 anni, a causa di una malattia. Lo scrittore era uno degli autori spagnoli più letti al mondo, famoso per il suo best seller L‘ombra del vento.

Dal giorno della pubblicazione ad oggi il romanzo ha venduto più di otto milioni di copie nel mondo, oltre un milione solo in Italia. Dall’incredibile successo ottenuto, è nata poi una quadrilogia, chiamata  Il Cimitero dei libri dimenticati.

La quadrilogia inizia con L’ombra del vento, nel 2008 continua con Il gioco dell’angelo. Nel 2012 Il prigioniero del cielo e Il labirinto degli spiriti nel 2016. Tutti i romanzi sono stati editi da Mondadori e tradotti da Bruno Arpaia.

Zafón era stato definito uno dei migliori romanzieri contemporanei. Ad annunciare con molta tristezza la sua morte è stato il suo editore spagnolo, Planeta: “Oggi è un giorno molto triste per tutta la casa editrice. Nei vent’anni in cui ci siamo conosciuti e abbiamo lavorato insieme, si è creata un’amicizia che trascende il rapporto professionale”.  

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!