Incidente Alex Zanardi: il campione paralimpico con il cellulare al momento dello schianto? La smentita in video

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:22

incidente zanardi

Come troppo spesso accade quando un tema è molto sentito, hanno preso a circolare voci incontrollate circa la dinamica dell’incidente che ha visto coinvolto l’altroieri sui colli senesi Alex Zanardi, attualmente in coma farmacologico.

Nelle ultime ore ha preso a circolare la notizia – riportata anche da ‘Il Messaggero’ da ‘AdnKronos’ – che Alex Zanardi avesse tra le mani il proprio telefonino al momento di imboccare la curva, poco prima di scontrarsi contro il camion che sopraggiungeva: a raccontarlo, un testimone oculare.

Il testimone oculare, però, sarebbe già stato smentito.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, infatti, un videomaker che stava riprendendo i corridori partecipanti alla corsa (una tappa della staffetta di Obiettivo tricolore) avrebbe filmato Zanardi ed il campione paralimpico si trovava con le mani saldamento sul manubrio poco prima del drammatico impatto con il camion.

Le forze dell’ordine hanno comunque sequestrato il cellulare che Zanardi portava con sé ma secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa la voce di una imprudenza da parte di Zanardi sarebbe smentita dalle immagini.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!