Messaggi d’affetto per Alex Zanardi: la commovente lettera del Papa e il post del figlio Niccolò

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:28
Alex Zanardi
Alex Zanardi, campione paraolimpico

Tanti sono i messaggi d’affetto per Alex Zanardi dopo il grave incidente

Alex Zanardi sta lottando tra la vita e la morte all’ospedale Le Scotte di Siena, dopo il terribile schianto nei giorni scorsi. Tanti sono i messaggi d’affetto arrivati per lo sfortunato campione, che al momento sembra reagire bene alle cure.

A pregare per l’ex pilota di Formula Uno è stato anche Papa Francesco, che con una lettera dettagliata ha voluto dare la sua vicinanza al bolognese. Toccante è stato però il post realizzato dal figlio Nicolò, con una foto su Instagram molto significativa.

La toccante dedica del figlio Niccolò

Niccolò Zanardi post Instagram
Niccolò Zanardi, figlio di Alex, realizza su Instagram un dedica per il padre

In questi giorni sono arrivati molti messaggi d’affetto per Zanardi, ma quello che ha colpito è stata la dedica toccante del figlio Niccolò. Il figlio del campione paraolimpico ha realizzato un post sul proprio profilo Instagram che ha commosso l’intero web confermando l’amore verso Zanardi.

LEGGI ANCHE -> Incidente Zanardi, parla il camionista: Me lo sono trovato in curva, ho sterzato

“Io questa mano non la lascio, dai papà anche oggi un piccolo passo avanti”. Questo recita il post realizzato dal figlio di Alex Zanardi, con tanto di foto dove la mano del giovane è su quella del genitore. Tanti sono stati i commenti al post, un gesto che ha letteralmente commosso tutto il web e che dimostra ancora una volta l’affetto verso il campione di tanta gente.

Papa Francesco vicino ad Alex Zanardi: “Prego per te”

La lettera di Papa Francesco per Alex Zanardi
La Lettera realizzata da Papa Francesco per Alex Zanardi

Quello che ha fatto commuovere però è stata la lettere scritta appositamente per Alex Zanardi da parte di Papa Francesco. Il Pontefice ha voluto esprimere tutta la sua solidarietà indicandolo come esempio unico nonostante la sua grave disabilità.

LEGGI ANCHE -> Alex Zanardi, parla il neurochirurgo che lo ha operato: Meno gravi di Schumacher VIDEO

Una dedica forte quella di Bergoglio che ha fatto sentire la sua vicinanza al campione bolognese: “Carissimo Alessandro, la sua storia è un grande esempio di come ripartire da dopo uno stop improvviso – recita la lettera del Papa – prego per te”.

Tutto il mondo sta pregando per la guarigione di Alex Zanardi, esempio di grande forza dopo l’amputazione delle gambe avvenuta nel 2001 dopo un gravissimo incidente in una gara automobilistica. Il campione bolognese di handbike proverà a superare un’altra dura battaglia, l’ennesima salita della sua vita.

Riccardo Aprosio

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!