Porto Empedocle, 28 migranti sulla nave Moby Zazà positivi al Coronavirus – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:51

Su 209 migranti, salvati dalla nave Sea Watch e portati in quarantena sul traghetto al largo di Porto Empedocle, 28 sono risultati positivi al Covid-19

209 migranti sono stati salvati dalla nave Sea Watch, si trovano ora in quarantena sul traghetto “Moby Zazà”, al largo di Porto Empedocle (Agrigento). 28 di loro sono risultati positivi al Coronavirus.

Su Facebook Nello Musumeci, governatore della Sicilia, ha scritto: “Ventotto migranti positivi sono sulla nave in rada a Porto Empedocle. Soluzione che con caparbietà abbiamo preteso il 12 aprile dal governo centrale per evitare che si sviluppassero focolai sul territorio dell’isola. Senza poterli circoscrivere e controllare. Oggi si capisce meglio quella nostra richiesta. E chi ha vaneggiato accusandoci quasi di razzismo, oggi si renderà conto che avevamo ragione”.

I 181 migranti che hanno viaggiato insieme ai 28 positivi sono risultati al momento negativi al tampone del Covid19. Nei prossimi giorni verranno sottoposti a un nuovo tampone per capire se il risultato rimarrà ancora negativo. Con il passare del tempo alcuni di loro potrebbero infatti risultare positivi.

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!