Chi è Luka Romero, il più giovane esordiente della storia in Europa? – VIDEO

Luka Romero
Luka Romero, 15 anni e trequartista del Maiorca

Luka Romero ha solo 15 anni ma con il Maiorca ha esordito a soli 15 anni nella Liga

Il giovanissimo Luka Romero sulle orme di Leo Messi, con il promettente traquartista del Maiorca che ha esordito nella Liga spagnola a soli 15 anni. Il ragazzo è il più giovane esordiente della storia in Europa.

La nuova stella del calcio spagnolo sembra davvero tagliare le tappe, proprio come l’argentino vincitori di molti palloni d’oro: ma chi è Luka Romero?

La scheda di Luka Romero: ecco la nuova stella del pianeta

Nato in Messico, in quel di Durango, Luka Romero ha solo 15 anni ed un classe 2004. Dal Paese nord americano si trasferisce in Spagna quando aveva 11 anni, bruciando ogni tappa, visto il suo esordio nelle fila del Maiorca, squadra che milita nella Liga spagnola.

LEGGI ANCHE -> Leo Messi e la possibilità di lasciare Barcellona alla fine di ogni stagione

Romero stabilisce un record forse imbattibile, visto che è il più giovane calciatore ad esordire in Europa nella storia. Un premio che la società iberica ha voluto fare al talento e probabile nuova stella del Pianeta, con numeri nelle giovanili davvero da capogiro.

Il paragone con Leo Messi

Il talento Luka Romero è paragonato ad un certo Leo Messi. Tutto questo grazie alle prodezze che il giovanissimo messicano ha realizzato nelle giovanili del Maiorca, dove ha collezionato reti a grappoli. I numeri del talento parlano chiaro, con ben 230 reti in 108 partite.

LEGGI ANCHE -> Il Barcellona ha usato profili social fake contro Messi, Guardiola, Xavi e Piqué? La società smentisce

Obbligatorio il paragone con Messi che a differenza di Romero aveva subito scelto il Barcellona. Il giovanissimo messicano parte dal Maiorca neopromosso in Liga e qualche sera fa ecco il suo debutto nella Liga (a 15 anni e 219 giorni) al ‘Berbabeu’ contro il Real Madrid: piccoli fenomeni crescono.

Riccardo Aprosio