Donna britannica incinta di due gemelli scopre di avere due uteri: “Un caso ogni 50 milioni”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:39
Donna incinta
Una donna britannica incita scopre di avere due uteri

Una donna britannica incinta di due gemelli fa una clamorosa scoperta

In Grande Bretagna è successo un caso rarissimo che rimarrà nella storia della medicina mondiale: ma cosa è successo di preciso?

Una donna incinta di due gemelli ha fatto una clamorosa scoperta, accorgendosi di avere non uno ma ben due uteri.

La clamorosa scoperta dopo un’ecografia: “Un caso ogni 50 milioni”

Protagonista di questa incredibile storia è una 28enne britannica, Kelly Fairhurst, la quale tramite un’ecografia ha scoperto di avere due uteri tra lo stupore del proprio ginecologo. Secondo i medici la donna potrebbe partorire così i due bambini identici con due parti separati.

LEGGI ANCHE -> Donna incinta di otto mesi accoltellata e impiccata: così è morta, in Sudafrica, la giovane Tshegofatso Pule

Un caso rarissimo che ha lasciato di sasso anche la dottoressa Asma Khalil del reparto di ostetrica del St. George di Londra: “Questo è un caso molto raro ma possibile. Di queste situazioni se ne vedono una ogni 50 milioni, ma è possibile se l’ovulo e lo spermatozoo in una fase di fecondazione molto veloce si dividono in due. Tutto dipende da quale tipo di uovo si attacca all’utero nel momento di quella fecondazione”.

Kelly Fairhurst senza parole: “Sono rimasta spiazzata”

A commentare l’incredibile accaduto è proprio la 28enne britannica Kelly Fairhurst che ha così dichiarato dopo la scoperta: “Quando me l’hanno riferito dopo l’ecografia sono rimasta completamente spiazzata. Reputo tutta questa situazione folle”.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, come i geni rispondono alle infezioni. Il caso di due coppie di gemelli morti in Gran Bretagna

La donna si prepara così ad un parto inedito, visto la conferma nel possedere i due uteri. Per la nascita dei due gemelli però i medici hanno consigliato alla 28enne il cesareo: ci si prepara ad una doppia nascita, ma da due uteri diversi della stessa mamma.

Riccardo Aprosio

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!