Forte boato a Teheran: grande paura per un ospedale in fiamme, ignote le cause

Ospedale in fiamme Teheran

Ospedale in fiamme a Teheran, capitale dell’Iran dove è avvenuta un enorme esplosione vicino Piazza Tajrish, che ha scatenato il panico tra la gente.

Ancora ignote le cause della forte esplosione avvenuta oggi a Teheran, da dove provengono le immagini di un enorme colonna di fumo e fiamme.

L’agenzia di stampa locale Fars ha diffuso come nell’esplosione siano rimaste ferite tre persone. Le autorità iraniane hanno riferito che l’eplosione è stata causata da quattro bombole di gas situate sotto l’ospedale.

La notizia riportata dal Daily Star racconta che l’incidente è avvenuto in una clinica medica sotto Quds Square.  Il filmato sembra mostrare l’ospedale di Sina Mazhar in fiamme.

Di seguito alcuni video amatoriali tratti da Twitter in cui è possibile vedere tanto l’esplosione quanto un edificio in fiamme:

La notizia è stata confermata da un giornalista iraniano, Kian Sharifi, dopo che un portavoce dei vigili del fuoco ha riferito di un centro sanitario in fiamme nel nord di Teheran.

La zona è molto frequentata e il traffico particolarmente intenso. La notizia parla anche di persone intrappolate.

Incidenti precedenti causati dal combustibile

La scorsa settimana, il ministero della Difesa iraniano ha riferito che un serbatoio di gas è esploso vicino a un sito militare sensibile, utilizzato come struttura di stoccaggio.

Il portavoce del ministero ha dichiarato in quell’occasione: “Un serbatoio di benzina è esploso nell’area pubblica di Parchin. Grazie a Dio non ci sono state vittime”.

In quell’occasione, Fars affermò come “un certo numero di utenti di social media ha riferito di aver visto una luce arancione dopo l’esplosione.”