Morte Sissy Trovato Mazza: “Presenza scomoda, è stata uccisa”. Svolta in arrivo?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:33
Sissy Trovato Mazza
Sissy Trovato Mazza, la guardia penitenziaria calabrese morta nel 2016

Svolta in arrivo sulla morte della guardia penitenziaria Sissy Trovato Mazza

Possibile svolta in arrivo sulla morte della guardia penitenziaria calabrese Maria Teresa Trovato Mazza, scomparsa 12 gennaio 2019 dopo una agonia lunga due anni.

Il corpo della sfortunata agente è stato rinvenuto in un lago di sangue dentro un ascensore nell’ospedale di Venezia, il 1 novembre 2016 con un proiettile in testa.

Una morte avvolta nel mistero

Quella dell’agente penitenziario Maria Teresa Trovato Mazza, detta per tutti ‘Sissy’, è sicuramente una morte avvolta nel mistero. Dopo la sua scomparsa, avvenuta come già detto nel gennaio del 2019 dopo due anni di agonia, spunta l’potesi dell’omicidio.

LEGGI ANCHE -> Orrore nel lecchese per un duplice omicidio: dopo aver strangolato i due figli 45enne si suicida

A rivelarlo è una testimonianza clamorosa di una detenuta del carcere della Giudecca. La donna ha raccontato alcuni strani episodi che andrebbero ad indicare che la Trovato Mazza è stata uccisa. Una situazione che ribalterebbe tutto quello indicato ad oggi dalla Procura, anche se i dubbi sulla donna che ha testimoniata salgono.

Spunta la testimonianza: “Era una presenza scomoda”

Secondo quanto dichiarato dalla detenuta, l’agente penitenziario si sarebbe immischiata in strani giri all’interno del carcere. Al centro i rapporti anche sentimentali e sessuali con alcuni agenti di custodia e qualche carcerata. A seguire il caso c’è ora il PM Elisabetta Spigarelli, la quale si sta muovendo per cercare di trovare delle conferme o riscontri sulla testimonianza della detenuta.

LEGGI ANCHE -> Omicidio Chiara Poggi: Alberto Stasi chiede una revisione della sentenza

Nel 2019 la Procura ha chiesto l’archiviazione del caso come suicidio, ma dopo questo clamoroso colpo di scena qualcosa farebbe riaprire il caso. La stessa Procura ha chiesta per la detenuta che rilasciato questa testimonianza il rinvio a giudizio: Sissy Trovato Mazza si è suicidata o è stata uccisa?

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!