Sperlonga, una tromba d’aria si è abbattuta sulla costa laziale: devastato uno stabilimento balneare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:40

Una tromba d’aria, nella mattinata di oggi, si è abbattuta sul litorale laziale meridionale investendo in pieno il centro abitato di Sperlonga. Distrutti ombrelloni e lettini di uno stabilimento balneare

Su Sperlonga, Comune laziale che si trova in Provincia di Latina, stamane si è abbattuta una violenta tromba d’aria che ha distrutto le postazioni (lettini e ombrelloni) di uno stabilimento balneare. Pioggia, grandine e vento hanno sferzato tutta la costa meridionale della regione, tanto da far diramare alla Protezione Civile un’allerta meteo gialla valida pure per queste ore pomeridiane.

Tromba d’aria a Sperlonga, la tempesta sulla spiaggia: distrutti lettini e ombrelloni

Una suggestiva quanto violenta tromba d’aria marina si è abbattuta sulle spiagge di Sperlonga. È successo nella mattinata di oggi, sabato 4 luglio 2020, quando la tromba d’aria è stata avvistata all’orizzonte da numerosi cittadini che popolano quella zona del Lazio meridionale compresa tra Gaeta e Sperlonga. Il vortice ha sferzato la costa e ha distrutto quello che ha incontrato sul suo cammino, e cioè gli ombrelloni e i lettini che fanno capo allo stabilimento balneare “Oasi”. Fortunatamente, la tromba d’aria ha risparmiato il centro cittadino e non ci sono feriti.

Il maltempo che si è abbattuto sul Lazio è indice di una situazione che sta interessando diverse regioni d’Italia. In queste ore nubifragi, raffiche di vento e grandinate hanno interessato o stanno interessando anche Emilia-Romagna, Lombardia e Sicilia. In alcuni casi, sono stati abbattuti anche degli alberi. Si teme per l’ingrossamento dei fiumi Seveso e Lambro.

La Protezione Civile, per il Lazio, aveva emanato un’allerta meteo valida da questa notte e fino alle ore 15:00 di oggi. L’allerta si riferiva a venti forti e possibili violenti temporali.

Maria Mento

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!