Influencer, quanto guadagnano: i più pagati in Italia e nel mondo – VIDEO

Ecco chi sono gli influencer più pagati in Italia e nel mondo, Hopper HQ pubblica i dati delle cifre da record che guadagnano con ogni post su Instagram

Sono in molti a chiedersi quanto guadagnano gli influencer più amati e seguiti sui social, l’agenzia inglese Hopper HQ ha stilato una lista svelando le cifre da record che guadagnano per ogni post pubblicato su Instagram.

In Italia la più pagata è senza dubbio Chiara Ferragni, al 65esimo posto della lista, l’amata e seguita influencer per ogni post che pubblica guadagnerebbe 59.700 dollari, 53mila euro.

Gianluca Vacchi si trova al 71esimo posto con 47mila dollari per post pubblicato su Instagram, ovvero 42mila euro. All’84esimo posto troviamo Fedez, il marito della Ferragni per ogni post che pubblica guadagna 21mila dollari, 27mila 600 euro.

L’ex modello Mariano Di Vaio guadagna invece 17mila euro per ogni post pubblicato su Instagram. Agli ultimi posti della classifica c’è Giulia De Lellis, con guadagni decisamente inferiori rispetto agli altri influencer ma comunque molto importanti. L’influencer divenuta popolare grazie a Uomini e Donne per ogni post che pubblica sul suo profilo Instagram  guadagna 12.500 euro.

Spazio poi agli influencer stranieri, il più pagato è Dwayne “The Rock” Johnson, per ogni post pubblicato a quanto pare guadagna 1.015.000 dollari, circa 900.000 euro. I guadagni di Kylie Jenner si aggirano invece a 986.000 dollari, ovvero 873.000 euro. Anche Cristiano Ronaldo riesce a guadagnare cifre da record per ogni post pubblicato, la cifra si aggira intorno a 889.000 dollari.

Nella lista ci sono anche le ex modelle Emily Ratajkowski, Bella Hadid, Rosie Huntington-Whitely e Candice Swanepoel, che guadagnerebbero tra i 90.000 e i 30.000 euro per ogni post che pubblicano sui loro profili Instagram.

Sara Fonte