Chi è Vittoria Belvedere, attrice ed ex modella: età, biografia e curiosità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:30

Cenni biografici su Vittoria Belvedere, attrice ed ex modella.

Questo pomeriggio, Vittoria Belvedere è stata ospite a “Io e te”, programma condotto da Pierluigi Diaco su Raiuno, dal lunedì al venerdì. Al padrone di casa, la modella ed ex attrice si è raccontata a lungo, tra carriera e vita privata. Ecco, per voi, qualche cenno biografico su di lei.

Biografia e curiosità su Vittoria Belvedere

Vittoria Belvedere è nata a Vibo Valentia, il 9 gennaio 1972. Quando ha soltanto nove mesi, si trasferisce con la famiglia a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza, dove cresce. Inizia la carriera di modella a tredici anni, professione che svolge fino ai diciotto anni. Durante un servizio fotografico, incontra l’agente Paola Petri, moglie del regista Elio Petri, che la spinge ad iniziare una carriera cinematografica e televisiva. Inizia, quindi, la carriera televisiva nel 1992, essendo protagonista della miniserie “Le ragazze di Piazza di Spagna”. Partecipa, inoltre, ad altre serie tv, come “Delitti privati”, “La famiglia Ricordi” e “Il ritorno di Sandokan”.

Nello stesso anno, esordisce al cinema con “In camera mia” e “Oro”. Nel 1993 è protagonista del film “Graffiante desiderio”. Partecipa ad altri film, tra i quali “Ritorno a Parigi”, “Passaggio per il Paradiso”, “La spiaggia”, “Si fa presto a dire amore” e “La lettera”.

Dopo aver partecipato a diverse fiction tv, nel 2002, insieme a Manuela Arcuri, affianca Pippo Baudo nella conduzione del “Festival di Sanremo”.

Nel 2003, debutta anche nelle vesti di cantante nella canzone “Mi manchi già”, in duetto con Gaetano Curreri, leader degli Stadio. Nel 2011, partecipa alla settima edizione di “Ballando con le stelle”, classificandosi terza.

Negli anni successivi alterna alle fiction tv il teatro e il musical, da “My Fair Lady”, replicato per due anni, a “Tutti insieme appassionatamente”, nella stagione teatrale 2014/2015. Nel 2016, prende parte, come concorrente, al programma, condotto da Carlo Conti su Raiuno, “Tale e Quale Show”.

Per quanto riguarda la vita privata, è sposata dal 12 giugno 1999 con Vasco Valerio, organizzatore di eventi. Ha tre figli: due maschi, Lorenzo e Niccolò, e una femmina, Emma.

Maria Rita Gagliardi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!