Ha guardato un vecchio post su Facebook e si è resa conto che il neo era diventato molto più grande e aveva cambiato forma.
Il social network ha praticamente salvato la vita a Sharon Baggaley, che si è recata dal suo medico ed è stato subito ricoverata in ospedale. Dopo le indagini, la donna è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere il neo, che si è rivelato essere un melanoma maligno.
“Era diventato più scuro e aveva anche i bordi frastagliati. Avevo capito che qualcosa non andava e che dovevo farlo vedere, nonostante non sopporti dottori e ospedali”, ha detto la donna al “Mirror”.
Sharon ha poi ammesso di essere stata fortunata, perchè se non si fosse recata subito dal medico la situazione si sarebbe aggravata molto. L’intervento chirurgico si è reso necessario per rimuovere tutto il cancro ed evitare che si diffondesse ai linfonodi.
Il melanoma causato dalle troppe sedute abbronzanti
La donna deve ora sottoporsi a controlli costanti. La paura di un possibile ritorno del cancro non le consente di avere bambini, almeno per il momento.
Stando a quanto emerso, sembra che a causare il melanoma sia stata la “passione” di Sharon per le sedute abbronzanti.
“Volevo abbronzarmi, le facevo almeno tre volte a settimana e prendevo il sole senza indossare la crema solare”, ha ammesso la donna.