Tower Heist: colpo ad alto livello: ciò che c’è da sapere sul film con Eddie Murphy del 2011

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:48

Tower Heist Colpo ad alto livello locandina film

Tower Heist colpo ad alto livello è interessante film d’azione del 2011, con protagonista Eddie Murphy: ecco cosa c’è da sapere sul film in onda questa sera.

Questa sera, domenica 12 luglio, andrà in onda il film d’azione Tower Heist colpo ad alto livello con protagonista Eddie Murphy.

Analizziamo la trama, le curiosità e tutto quello che c’è da sapere sul film realizzato nel 2011 negli Stati Uniti dalla regìa di Brett Ratner.

Tower Heist colpo ad alto livello: la trama del film con Eddie Murphy

Ma di cosa parla la trama del film Tower Heist colpo ad alto livello? Il tutto è ambientato a New York, dove dove in una Torre di un grattacelo di lusso a New York, il manager Josh Kovacs gioca spesso a scacchi online con il proprietario miliardario Arthur Shaw (Alan Alda). Quando quest’ultimo è costretto ai domiciliari, Josh scopre un’amara verità: il suo fondo pensione e quello dei dipendenti della torre è sparito nel nulla.

LEGGI ANCHE -> La storia della partita della morte che ha ispirato Fuga per la vittoria

Eddie Murphy entra protagonista nel film nel ruolo di Slide, il vicino di casa del miliardario Shaw che in passato era stato arrestato per un furto. Tra i volti importanti del cast anche Casey Affleck che interpreta Charlie Gibbs e Tea Leoni nel ruolo dell’Agente Claire Denham.

Le curiosità di Tower Heist colpo ad alto livello

Il film Tower Heist colpo ad alto livello è stato diretto Brett Ratner ed è ambientato nella città di New York, negli Stati Uniti. Un mix tra azione, poliziesco e commedia che è stato girato tra il novembre 2010 e il gennaio 2011 nella Grande Mela.

LEGGI ANCHE -> Billy Elliot è ispirato a una storia vera: la vicenda del ballerino Philp Mosley

Il film ha ricevuto un incasso importante, visto che nelle casse sono finiti più di 150 mila dollari. Una curiosità è quella che riguarda l’attore Eddie Murphy, con l’attore che in Italia è stato doppiato due volte.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!