
La giornalista del ‘Foglio’, Antonella Chirico, ha risposto con un video alla pesante accusa di Marco Travaglio. La giornalista ha proposto l’idea di una sorta di triumvirato formato da Matteo Renzi, Matteo Salvini e Mario Draghi.
Polemiche a non finire tra la giornalista Annalisa Chirico del ‘Foglio’ e Marco Travaglio, direttore del ‘Fatto Quotidiano’. La Chirico ha lanciato l’idea futura di una specie di triumvirato con Salvini, Renzi e Draghi, con al centro quest’ultimo come presidente del Consiglio. L’idea è stata lanciata nel suo saggio ‘Stelle Cadenti’.
Travaglio ha commentato così l’idea: “Ma poi ci vorrebbero pure tre lingue come le sue per leccarli tutti e tre”.
Annalisa Chirico ritiene che questa frase di Marco Travaglio sia stata altamente sessista. La giornalista del ‘Foglio’ ha girato un video ieri pomeriggio per esprimere il suo pensiero sulla vicenda:
Ecco la videorisposta inviata a @NicolaPorro per gli insulti sessisti dell’esimio direttore Travagliò che, anziché criticare nel merito le tesi del mio ultimo libro,ha pensato (male) d darmi suggerimenti sull’uso della mia lingua. Roba da 🚑, dopo una lezione di buonaeducazione. pic.twitter.com/rUM7QrCeOF
— Annalisa Chirico (@AnnalisaChirico) July 13, 2020
Annalisa Chirico e la linguaccia a Marco Travaglio: “Questa è per te!”
Annalisa Chirico si è detta amareggiata e stupita di questa affermazione di Travaglio. La giornalista nel video ha mostrato più volte la lingua. Sempre con la lingua ha salutato il direttore del Fatto Quotidiano nella parte finale del video: “Caro Travaglio, ti ripropongo la mia lingua che vedrai soltanto in video. Questa è per Travaglio, la rifaccio”.