Mangia Sushi e sente fastidio alla gola, i medici le trovano un verme vivo nelle tonsille

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:38

Una donna con un fastidioso mal di gola dopo aver mangiato sushi si è recata in ospedale: i medici le hanno trovato un verme vivo in gola.

In un articolo scientifico pubblicato sulla rivista americana ‘Tropical Medicine and Hygiene‘ si parla di un caso di rimozione di verme dalle tonsille di una giovane donna giapponese. La ragazza, 25 anni, era uscita a cena fuori con alcuni amici ed aveva mangiato un tipico piatto locale: il sushi. Dopo qualche giorno ha cominciato ad accusare un dolore intenso alla gola ed una forte irritazione.

Leggi anche ->Verme penetra nel pene e colonizza la vescica di un giovane viaggiatore

Passato qualche giorno, la ragazza si è preoccupata e si è recata in ospedale. Il medico le ha chiesto cosa avesse fatto nei giorni precedenti e quando questa le ha spiegato che era andata a mangiare del sushi ha cominciato a sospettare che potesse avere un parassita nella gola. Dopo un consulto con degli specialisti, si è deciso di fare qualche lastra e successivamente è stata fissata una rimozione del verme che le aveva colonizzato le tonsille.

Leggi anche ->Va in Nigeria, torna e accusa strani sintomi. In ospedale la verità: colpito da una malattia rara

Uova di verme nel sushi: sempre maggiori i casi in occidente

Quando i medici hanno estratto il verme dalle tonsille della ragazza, il nematoda lungo 4 centimetri era ancora vivo. Il caso trattato dai medici dell’ospedale di Tokyo è solo l’ultimo di una lunga serie. Le larve di questi vermi si annidano nella carne cruda e se questa non viene cotta possono diventare parassiti all’interno del loro nuovo ospite. Di recente episodi simili si sono verificati anche in Europa e negli Stati Uniti a causa della diffusione globale di ristoranti che preparano sushi e sashimi. Il mese scorso, ad esempio, dei vermi sono stati trovati all’interno dello stomaco di un ragazzo portoghese. La scoperta è stata possibile solo perché il giovane ha cominciato a palesare dei dolori intestinali.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!