Chi sono i BTS, gruppo coreano che ha superato il record di vendite dei Beatles

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:52

BTS gruppo coreano musicale

I BTS sono il nuovo gruppo musicale coreano che sta facendo record su record nelle vendite superando anche i Beatles.

Stanno spopolando con la loro musica e soprattutto nelle vendite, visto che il loro ultimo successo ha battuto ogni record.

Stiamo parlando dei BTS, il gruppo musicale coreano entrato ormai nel cuore di molte persone: ma chi sono i nuovi fenomeni canori mondiali?

BTS da record: ecco chi è il gruppo musicale coreano che sta spopolando

Il gruppo musicale coreano BTS, detto anche Bangtan Boys, sta spopolando nel proprio Paese ma non solo grazie alla propria musica e l’energia che i sette ragazzi ci mettono nel realizzarla. La band, autrice di ben 13 album dal grande successo si sta regalando un momento magico, superando nelle vendite anche i popolari Beatles: ma chi è questo gruppo musicale coreano arrivato alla ribalta della musica mondiale?

LEGGI ANCHE -> Jasmine Carrisi e l’7;esordio musicale con Ego: Al Bano dà la sua benedizione su Gente

Il gruppo BTS si forma nel 2013, quando debuttano il 13 giugno di quell’anno con il loro primo singolo ‘2 Coll 4 Skool’. Il gruppo avanza con successo nel mondo musicale focalizzando la propria musica sul Hip-Pop e il Rap. La band è formata da sette elementi: Jin, Suga, V, Jungkook, RM, J-Hope e Jimin.

La mossa geniale dei BTS: l’introduzione del K-pop e Beatles superati nelle vendite

Il colpo da maestro però il gruppo lo realizza nel 2017, quando la band decide di inserire nel proprio repertorio il K-pop. Nel mercato statunitense la vendita dei dischi realizzati dai BTS sale vertiginosamente, superando anche quello da record del noto gruppo inglese del Beatles.

LEGGI ANCHE -> Il mondo della musica è in lutto: trovata morta a 28 anni la stella del K-Pop

Oltreoceano il gruppo musicale riceve anche una certificazione grazie al singolo ‘Mic Drop’. Primo gruppo musicale coreano ad arrivare in vetta alle classifiche con ‘LoveYourself Tear’ nel 2018, ha venduto in Corea del Sud oltre 20 milioni di dischi: una nuova era musicale si è aperta.

Riccardo Aprosio

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!