Chi è Luca Marini, la promessa italiana della Moto 2: biografia e curiosità

Luca Marini

La nuova promessa del motociclismo italiano è senza dubbio Luca Marini, che trionfa a Jerez nella categoria Moto 2: ma chi è il talento sulle due ruote?

Luca Marini si conferma sempre più fenomeno e protagonista del campionato mondiale di Moto 2.

Il fratello di Valentino Rossi vince la gara odierna ad Jerez, in Spagna, comandando e facendo la differenza: analizziamo la sua biografia e le curiosità che lo caratterizzano.

Luca Marini, il nuovo fenomeno della Moto 2

Il nuovo fenomeno del motociclismo italiano si chiama Luca Marini, ha quasi 24 anni ed è il fratello del più noto Valentino Rossi. Ma chi è questa stella nascente? Nato ad Urbino nell’agosto 1997, esordisce nel 2004 nell’ultima gara del campionato europeo di mini moto in Olanda, terminando quinto e facendo già vedere allora la sua stoffa per me due ruote.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, le nozze sono vicine? Il gossip VIDEO

Marini brucia le tappe e nel 2008 al’Honda Junior Trophy dove dove ottiene subito risultati eccellenti. Nel 2013 il grande salto motoristico con il debutto del mondiale della Moto 3, come wildcard al Gran Premio di San Marino. L’anno successivo fa lo stesso ma questa volta nella categoria Moto 2, quella che diventerà la sua seconda casa e dove otterrà 4 vittorie e 10 podi. Dal 2018 è nel team Sky Racing Team VR46.

Il legame con il fratello Valentino Rossi

Tante sono le curiosità che circondano Luca Marini, il nuovo talento della Moto 2. Il marchigiano è il fratello del campione della Moto GP Valentino Rossi da parte di mamma (Stefania Palma) ma non di padre. Il legame con Rossi è molto forte visto che il fratello lo segue passo dopo passo e dopo la vittoria a Jerez lo ha aspettato al traguardo per abbracciarlo.

LEGGI ANCHE -> Francesca Sofia Novello: la nuova fidanzata di Valentino Rossi spopola sul web

Un’altra curiosità di Marini è legata al 14 dicembre 2019, quando il pilota di Moto 2 debutta alla 12 Ore del Golfo, vincendo la PRO AM alla guida di una Ferrari 488 GT3. Chi era uno dei suoi compagni squadra? Naturalmente il fratello Valentino Rossi insieme a Uccio Salucci. Il nuovo fenomeno italano dei motori ha un nome: Luca Marini.

Riccardo Aprosio