Più di mille morti in 24 ore e adesso Trump invita ad indossare la mascherina – VIDEO

Dopo l’aumento dei morti negli Stati Uniti, Donald Trump invita gli americani ad indossare la mascherina

Negli Stati Uniti in 24 ore sono stati registrati più di 1.000 morti per Coronavirus, dallo scorso 9 giugno è la prima volta che questa soglia viene superata.

Dopo il significativo aumento di morti, Donald Trump ha decisamente cambiato rotta, adesso invita la popolazione ad indossare la mascherina. Per mesi si è detto contrario all’uso delle mascherina, ora consiglia invece di indossarla perché ha un impatto. Ha poi consigliato soprattutto ai giovani di evitare di frequentare posti affollati.

Su Twitter Trump ha poi pubblicato una sua foto dove indossa la mascherina e ha scritto: “Siamo uniti negli sforzi per combattere l’invisibile virus cinese e molti dicono che è patriottico indossare la mascherina quando non si può avere il distanziamento sociale. Nessuno è più patriottico di me, il vostro presidente preferito”.

La speaker della Camera, Nancy Pelosi, ha usato parole molto dure nei confronti del presidente americano in un’intervista a Cnn. Dopo aver definito il Covid-19 ‘il virus di Trump’, ha aggiunto: “Finalmente si è deciso a premere per l’uso della mascherina, è però troppo tardi”.

Sara Fonte