
Niccolò Zanardi ha 22 anni.
Quando il padre Alex ebbe il primo incidente ne aveva appena 3.
Non può ricordare molto di quei momenti, ma conosce il padre e conosce la sua enorme forza di spirito (quella che ha sempre mostrato a tutti – anche a chi lo conosce solo attraverso uno schermo).
E così, intervistato dal Corriere della Sera, dichiara: “Papà ce la farà, sono sicuro. Ce la farà anche questa volta. E un giorno ne parleremo. La racconterà a me e la racconterà anche ai miei figli. Sono fiducioso e lo è anche la mamma”.
Alex Zanardi è stato trasferito presso il Centro di riabilitazione «Villa Beretta» e i suoi costanti passi da gigante nella lunga strada verso il recupero regalano fiducia ai suoi cari.
E così Niccolò aggiunge: “Papà sta bene, grazie. Insomma un pochino meglio. I medici ci hanno spiegato nei dettagli tutto il percorso che dovrà seguire. Ci danno molte notizie e per fortuna positive. Ma la migliore è che oggi siamo già qui, per la riabilitazione, ed è passato soltanto un mese, un mese esatto dall’incidente”.