Eurogol di Zaniolo contro la Spal: gli altri coast to coast che hanno fatto la storia, da Adriano a Weah

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:51

Nicolò Zaniolo e Francesco Totti

L’eurogol di Nicolò Zaniolo, il talento della Roma, realizzato contro la Spal è solo uno dei tanti coast to coast della Serie A: analizziamo e riviviamo i più belli.

Quello realizzato ieri sera da Zaniolo con la maglia della Roma contro la Spal per il 6-1 finale dei giallorossi, è stata una vera e propria prodezza individuale.

La splendida marcatura in coast to coast del talento azzurro però è solo l’ultima di una grande serie di reti impressionanti: da Adriano a Totti, ecco le migliori.

Zaniolo da sballo come Totti: il coast to coast in rete abituale alla Roma. E Bruno Peres…

In casa Roma i tifosi giallorossi qualche volta sono abituati a delle vere e proprie perle dai loro beniamini. Contro la Spal ad infiammare la platea giallorossa è il talento Nicolò Zaniolo, che dopo un coast to coast micidiale ha segnato il definitivo 6-1 alla Spal: riviviamolo.

Il nuovo talento del calcio italiano prende di fatto l’eredità dell’ex capitano giallorosso Francesco Totti. L’eterno numero 10 della Roma, si inventò qualcosa di simile allo stadio Olimpico, nella stagione 2001/2002, contro la Sampdoria per il 3-1 finale.

LEGGI ANCHE -> Chiara Nasti ha un flirt con Nicolò Zaniolo? L’influencer smentisce VIDEO

In passato però anche un altro attuale giallorosso si è regalato una simile prodezza. Stiamo parlando del sempre più sorprendente Bruno Peres, che in derby contro la Juventus si regalò una rete da favola. Il tutto poi fu vanificato dalla vittoria dei bianconeri, ma resta il pazzesco gesto tecnico del terzino brasiliano.

Roberto Baggio e Diego Armando Maradona, le prodezze del passato con Italia e Argentina

In passato il campionato di Serie A ha visto delle fantastiche reti coast to coast stile Zaniolo, Totti e Brunoi Peres. Vogliamo riproporvi la prodezza realizzata da Roberto Baggio, con la maglia azzurra nell’estate dei mondiali del 1990 in Italia: ecco la sua splendida rete alla Cecoslovacchia.

LEGGI ANCHE -> Serie A 2020/21: quando inizia il campionato? Le varie ipotesi: Sky ipotizza il 12 settembre, De Laurentiis dice no

Un altro gol coast to coast che tutti gli amanti del calcio hanno potuto ammirare è quello del mondiale del 1986: riviviamo con grande emozione la meravigliosa rete del Pibe de oro all’Inghilterra.

In Serie A i coast to coast di Weah e Adriano contro Verona e Udinese

Gli occhi dei tifosi del Milan non possono certo scordare il clamoroso ed impressionante coast to coast del bomber liberiano George Weah: straordinaria la rete al Verona alla prima giornata della stagione 1996/1997.

LEGGI ANCHE -> Cosa fanno oggi i dieci calciatori più anziani ad aver giocato in Serie A, da Ballotta a Balli?

Rimanendo nella Milano calcistica, ma di sponda neroazzurra, tutti si ricordano dell’incredibile slalom realizzato contro l’Udinese nella stagione 2004/2005 del brasiliano Adriano: un lampo di mix tra potenza e tecnica della meteora sudamericana.

Riccardo Aprosio

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!