Tre multe da 1000 a persone senza mascherine in locali pubblici: i primi effetti dell’ordinanza di De Luca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:30

Vincenzo De Luca

L’ordinanza firmata da Vincenzo De Luca ha i suoi effetti: a Salerno tre multe da 1000 euro in luoghi pubblici al chiuso, causa la mancanza indosso di mascherine.

A Salerno si è subito attuata l’ordinanza emessa da Vincenzo De Luca, il Presidente della Regione Campania, su chi è senza le mascherine nei locali.

Sono infatti arrivate ben tre multe da 1000 euro in una giornata a esercizi commerciali con persone prive di mascherina: le stesse strutture che ora rischiano seriamente la chiusura.

L’ordinanza di Vincenzo De Luca

Nei giorni scorsi è stato Vincenzo De Luca, il Governatore della Regione Campania, ad emettere un’ordinanza che prevedeva multe salate da 1000 euro per tutti coloro che non rispettavano le regole anti coronavirus: ma cosa dice quest’ordinanza?

LEGGI ANCHE -> Vincenzo De Luca, dure accuse a opposizione e M5s: Hanno paura di andare a votare

L’ordinanza emessa contiene misure ferree per tutta la Regione Campania, con il blocco dei mezzi pubblici (si riferisce a bus e treni) se a bordo c’è un passeggero privo di mascherina, il quale sarà multato e fatto scendere dal mezzo. La sanzione è di 1000 euro per tutti coloro che non avranno indosso le mascherine nei luoghi al chiuso. Inoltre i cittadini che arrivano da Paesi esteri dovranno osservare il periodo obbligatorio di quarantena.

A Salerno le prime tre multe da 1000 euro

Dopo l’ordinanza di De Luca però ci sono già i così detti “furbetti” che hanno provato a non seguirla.

Sono arrivate infatti puntualmente, nella mattinata di oggi, tre multe salate da 1000 euro segnalate in tre esercizi commerciali nella parte orientale della città di Salerno.

LEGGI ANCHE -> Matteo Salvini contro De Luca: A parole è un campione. Crozza continua a far ridere perché è un genio, lui no

Non è da escludere la chiusura dei locali dove sono state effettuate le sanzioni.

Anche il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha voluto effettuare di persona dei sopralluoghi per vedere se gestori o personale indossavano le mascherine e rispettassero tutte le disposizione del protocollo anti Covid.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!