Un’auto si è schiantata contro un gruppo di persone stamattina a Berlino, ferendone 7 di cui 3 sono in gravi condizioni.
L’incidente si è verificato intorno alle 7.20 in Hardenbergplatz, vicino alla stazione Zoologischer Garten.
Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un incidente causato dall’alta velocità: l’uomo alla guida del mezzo avrebbe perso il controllo in curva, andandosi a schiantare contro un gruppo di persone.
La polizia di Berlino ha confermato attraverso Twitter: “Il conducente dell’auto incidente è stato arrestato. Sono in corso le indagini sulla causa dell’incidente. Al momento non ci sono prove di motivazioni politiche o religiose”
#Update
Der Fahrer des Unfall-PKW wurde festgenommen. Die Ermittlungen zu Unfallhergang und -ursache laufen. Unsere #Kripo der Direktion 2 hat die Ermittlungen übernommen. Derzeit gibt es keinerlei Anhaltspunkte für eine politische oder religiöse Motivation.
^yt https://t.co/Iljrjuln9l— Polizei Berlin (@polizeiberlin) July 26, 2020
Nonostante ciò, subito dopo l’incidente sono giunti sul posto (oltre ai mezzi di soccorso) anche poliziotti con cani alla ricerca di eventuali esplosivi.
Il dipartimento dei vigili del fuoco ha aggiunto: “Per ragioni da chiarire, una macchina è uscita di strada. 7 persone sono rimaste ferite, 3 in maniera grave. Una persona è stata rianimata”
#Update zum #Verkehrsunfall am #Hardenbergplatz
Aus bislang ungeklärter Ursache kam ein Pkw von der Straße ab und fuhr auf den Gehweg. Dabei sind 7 Personen verletzt worden, 3 davon schwer. Eine Person musste reanimiert werden. Zahlreiche Betroffene werden seelsorgerisch betreut.— Berliner Feuerwehr (@Berliner_Fw) July 26, 2020
Per quanto riguarda la persona rianimata, una testimone ha raccontato a BILD di avere visto una persona estratta da sotto il mezzo.