Auto sulla folla a Berlino: torna la paura nella capitale tedesca ma non si tratterebbe di terrorismo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:01

Un’auto si è schiantata contro un gruppo di persone stamattina a Berlino, ferendone 7 di cui 3 sono in gravi condizioni.

L’incidente si è verificato intorno alle 7.20 in Hardenbergplatz, vicino alla stazione Zoologischer Garten.

Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un incidente causato dall’alta velocità: l’uomo alla guida del mezzo avrebbe perso il controllo in curva, andandosi a schiantare contro un gruppo di persone.

La polizia di Berlino ha confermato attraverso Twitter: “Il conducente dell’auto incidente è stato arrestato. Sono in corso le indagini sulla causa dell’incidente. Al momento non ci sono prove di motivazioni politiche o religiose”

Nonostante ciò, subito dopo l’incidente sono giunti sul posto (oltre ai mezzi di soccorso) anche poliziotti con cani alla ricerca di eventuali esplosivi.

Il dipartimento dei vigili del fuoco ha aggiunto: “Per ragioni da chiarire, una macchina è uscita di strada. 7 persone sono rimaste ferite, 3 in maniera grave. Una persona è stata rianimata”

Per quanto riguarda la persona rianimata, una testimone ha raccontato a BILD di avere visto una persona estratta da sotto il mezzo.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!