Don’t mess con i babbuini.
E’ la morale della storia che proviene dal Knowsley Safari Park nel Merseyside (regione inglese che ha in Liverpool il suo capoluogo):
secondo quanto riferito, alcuni babbuini all’interno del parco safari sono stati avvistati armati con coltelli, cacciaviti e una motosega.
All’interno del parco safari in questione è abitudine che i babbuini si avventino sulle auto mentre i visitatori attraversano l’area, ma questa novità sarebbe al quanto pericolosa.
Secondo quanto detto dagli operatori del parco al Sunday Times, il timore è che alcuni “burloni” abbiano fornito agli animali questi arnesi atti ad offendere anche se secondo un altro membro dello staff è anche possibile che gli animali se ne siano forniti frugando nelle cassette degli attrezzi sul retro delle macchine.
Un funzionario del parco ha detto: “Non siamo sicuri che armi vengano fornite dagli ospiti al fine di vedere gli animali attaccare le auto, o se le pescano da camioncini e furgoni”.
Pur essendo noto che all’interno del parco babbuini siano soliti assaltare le auto di chi partecipa al safari, è ogni volta un esperienza “traumatica”. Un meccanico ha raccontato come ogni volta si inizia con i bambini che vogliono vedere le scimmie mentre sono in macchina e finisce con i genitori che se ne vanno senza la targa sul retro della macchina.
In un comunicato ufficiale, il parco ha dichiarato: “Crediamo che molte di queste storie siano state raccontate in modo esagerato, con dettagli ingiganti per rendere gli oggetti che a volte si trovano nel parco più eccitanti e incredibili”.