Chi era Gianrico Tedeschi? L’attore è morto all’età di 100 anni – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:15

Gianrico Tedeschi è morto ieri sera, il noto e stimato attore ad aprile aveva spento 100 candeline, tanti i successi conquistati nella sua lunga carriera

Gianrico Tedeschi è morto nella serata di ieri nella sua casa di Pettenasco, pochi mesi fa aveva compiuto 100 anni, il noto e stimato attore era nato a Milano il 20 aprile 1920.

Tedeschi dopo il diploma partì per la guerra come ufficiale, partecipò alla campagna di Grecia. La sua lunga carriera ebbe inizio in un campo di prigionia, si trovava lì perché si era rifiutato di aderire alla Repubblica di Salo’. Nel lager iniziò a recitare con i suoi compagni di prigionia, tra questi Giovanni Guareschi e Enzo Paci.

Tornato libero riuscì ad entrare in Accademia a Roma, ha fatto il suo debutto nel 1947, dove fu scelto e diretto da Strehler. Tanti sono i successi che è riuscito a conquistare nel corso della sua importante carriera. Ha lavorato con famosi registi come Giovannini, Visconti, Ronconi, Garinei e molti altri ancora.

Gianrico Tedeschi partecipò a sceneggiati tv storici, divenne un apprezzato personaggio di un Carosello di dolciumi. Il famoso attore ha lavorato anche in radio con Raffaella Carrà, nel cinema ha invece lavorato con importanti nomi come Dessin, Bragaglia, Steno, Rossellini e altri ancora.

A Teatro ha recitato con Ruggero Ruggeri, Salvo Randone, Anna Magnani, Marcello Mastroianni, Romolo Valli, Renato Rascel e Domenico Modugno. Ha lavorato anche accanto giovani come Massimo Popolizio, Sergio Rubini e Marina Massironi.

Tedeschi ha conquistato molti altri successi, una delle ultime volte che ha recitato a teatro aveva 96 anni, per lui non era faticoso, diceva infatti che la scena gli dava forza.

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!