Si sveglia e trova un coccodrillo di un metro sotto il suo letto. I vigili del fuoco catturano l’animale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00

coccodrillo siamese zoo Un uomo ha avuto il risveglio più spaventoso di tutti i tempi, e solo per caso può raccontarlo.

L’individuo, infatti, si è accorto di aver dormito su un coccodrillo potenzialmente pericolosissimo, che si era posizionato proprio sotto il suo letto.

I vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire due giorni fa nel dormitorio dell’uomo, all’interno di un parco industriale a Jinan, capitale della provincia di Shandong, nella Cina orientale.

Un impiegato dello zoo è entrato nella stanza e ha posizionato una rete sopra il coccodrillo, che pare misurasse circa un metro.

Inoltre, i vigili del fuoco hanno notato un nastro adesivo attorno alla bocca del coccodrillo per tenerla chiusa.

I soccorritori hanno poi catturato l’animale, che è stato trascinato fuori dal dormitorio e successivamente rinchiuso in una gabbia per trasferirlo allo zoo di Jinan, dove verrà ispezionato.

Si trattava quasi certamente di un coccodrillo siamese

Il temibile rettile sembrava essere un coccodrillo siamese, che è elencato come “pericolo critico” nella Lista Rossa dell’IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura).

Un portavoce dei vigili del fuoco di Jinan ha affermato che non è stato ancora chiarito da dove provenisse il coccodrillo, ma il nastro adesivo intorno alla bocca suggerisce che abbia avuto un proprietario.

È probabile che l’animale sia caduto da un camion mentre veniva trasportato nelle vicinanze, stando a quanto riportato dal Daily Star Online.

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!