Tragedia nel giorno più caldo dell’anno: 18enne inglese annega nel fiume dove cercava refrigerio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:50

Il 18enne stava cercando refrigerio nel giorno più caldo del 2020 in Regno Unito, ma una volta tuffatosi nel fiume non è più riemerso

Tragedia a Grassington, dove un ragazzo di soli 18 anni ha perso la vita tuffandosi nel fiume Wharfe. L’incidente è avvenuto nel giorno più caldo dell’anno nel Regno Unito, fattore che potrebbe aver messo il ragazzo ulteriormente in difficoltà.

Le insidie e i pericoli del fiume Wharfe e delle sue cascate

La vicenda, riportata dal Mirror, risale allo scorso 31 luglio. I soccorritori sono giunti immediatamente sulla scena per tentare di rianimare il giovane uomo, che purtroppo è stato dichiarato morto sul posto, come riportato dalla Upper Wharfedale Fell Rescue Association (UWFRA); un portavoce dell’associazione ha raccontato la vicenda al Mirror: “La squadra è stata chiamata per salvare un ragazzo di 18 anni in difficoltà mentre nuotava nel fiume Wharfe a Linton Falls”; l’operazione di salvataggio, durata due ore e mezza, ha coinvolto ben 14 soccorritori specializzati.

La stazione dei vigili del fuoco di Grassington ha pubblicato su Twitter un avvertimento sui pericoli e le insidie che possono nascondere la cascate e i fiumi di quel tipo: “Le cascate e il fiume di Grassington, fino a Linton e Burnsall, sono meravigliose e può essere allettante nei giorni più caldi fare un tuffo, ma per favore fai attenzione ai pericoli nascosti nel movimento di acqua fredda“.

Lo stesso giorno, infatti, un bambino piccolo è stato messo in salvo da due donne mentre andava alla deriva nel Wharfe. La sua famiglia lo aveva perso di vista ed il papà non sapeva nuotare.

Il fiume Wharfe è noto per il suo tasso di mortalità altissimo, a causa della combinazione di correnti e rocce sottomarine che caratterizzano alcuni tratti del fiume (come lo Strid).

Leggi anche -> La star di Glee Naya Rivera scomparsa in un lago in California: si teme sia annegata

Leggi anche -> Donna si tuffa in mare e non riemerge più, annegata tra le onde

Leggi anche -> Sua sorella muore annegata, lui muore in ospedale qualche giorno dopo: tragico destino di due fratelli

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!