Chi è Patrizia Groppelli, compagna di Alessandro Sallusti: età, biografia e curiosità

Cenni biografici su Patrizia Groppelli, compagna di Alessandro Sallusti.

Questo pomeriggio, Alessandro Sallusti è stato ospite a “Io e te”, programma condotto da Pierluigi Diaco, dal lunedì al venerdì su Raiuno. Al padrona di casa, il direttore de “Il Giornale” si è raccontato a lungo, tra carriera e vita privata, facendo riferimento anche alla compagna Patrizia Groppelli. Ecco, per voi, qualche cenno biografico su di lei.

Biografia e curiosità su Patrizia Groppelli

Patrizia Groppelli è nata a Milano, il 4 giugno 1973. Vissuta sempre a Milano, discende da una ricca famiglia ed è conosciuta come la principessa D’Asburgo Lorena, titolo che ha assunto dopo aver sposato il principe Dimitri, nel marzo del 2003. Il loro matrimonio, è naufragato qualche anno più tardi.

Da piccola, ha studiato presso le Orsoline e dopo il liceo ha studiato Marketing a Miami. Nel 2003, ha sposato il principe Dimitri Kunz D’Asburgo Lorena. Il loro matrimonio è giunto al termine quando Patrizia ha scoperto del flirt che il marito ha avuto con Daniela Santanchè, ex compagna di Sallusti.

Nota opinionista tv, soprattutto all’interno dei programmi condotti da Barbara D’Urso su Canale 5 e seguitissima sui social, nel maggio 2020 ha iniziato una nuova avventura creativa, con la creazione di una Capsule collection di collanine in argento placcate oro rigorosamente Made in italy, realizzate da un’artigiana ligure.

Maria Rita Gagliardi