L’Aquila circondata da incendi mentre il primo cittadino ripreso in discoteca sfiora la rissa – VIDEO

Incendi l'Aquila - rissa col sindaco

Gli incendi continuano a non dare tregua all’Aquila, mentre il sindaco della città viene avvistato in discoteca e sfiora la rissa.

Sui social sta girando un video girato sabato da un privato cittadino, che ha riconosciuto il sindaco dell’Aquila in una discoteca di Tortoreto.

“Pochi minuti fa ero al Manakara di Tortoreto ed ho notato il Sindaco dell’Aquila trascorrere la serata assieme a Liris a pochi metri di distanza da me; la cosa mi è sembrata un po’ strana visto e considerato che le montagne intorno alla città stanno ancora bruciando”.

Queste le parole dell’autore del filmato: protagonisti il sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi, e  all’assessore regionale Guido Quintino Liris.

L’uomo afferma di aver ripreso il sindaco, colpevole di dedicarsi allo svago in un momento tanto delicato e pericoloso come questo, in cui gli incendi sono arrivati a lambire le abitazioni.

Il video mostra la reazione del sindaco al rimprovero, a seguito della quale è dovuta intervenire la sicurezza.

La giustificazione del sindaco e la situazione incendi

Biondi ha  poi dichiarato all’Ansa: “Sono quattro giorni che lavoriamo quasi tutto il giorno, dormendo poco e vivendo tensioni molti intense. Dopo aver accertato con le istituzioni con le quali stiamo affrontando questa emergenze che la situazione era sotto controllo, ho accompagnato la mia famiglia a Tortoreto. Poi, ho deciso di bere una birra in un locale all’aperto con il mio amico Liris e durante la serata un ragazzo più volte mi ha aggredito verbalmente con l’intento di provocarmi, accusandomi di aver lasciato L’Aquila che stava bruciando.”

Oggi intanto la protezione civile ha sorvolato gli incendi, insieme al presidente della Regione Marco Marsilio.

Leggi anche => L’Aquila, ancora roghi: fiamme vicine alle abitazioni. Ieri il vasto incendio ad Arischia

Leggi anche => Spaventoso incendio vicino Los Angeles: 7.800 persone evacuate a causa di Apple Fire