Nuovo dramma Covid: la madre trasmette il virus alla sua bimba di 2 giorni e la uccide

Tragedia in India: una donna saluta la nascita della sua bimba ma due giorni dopo è costretta a piangerne la morte, era affetta da Covid.

L’infezione da Coronavirus in India è ancora lungi dall’essere debellata. Il Paese asiatico è il terzo al mondo per numero di positivi e vede un costante aumento dei casi. La curva dei contagi, infatti, è in piena crescita e deve ancora raggiungere il tanto agognato plateau. Ciò che fa temere che la situazione possa peggiorare anche in termini di decessi è il fatto che il sistema sanitario indiano è molto deficitario. Già ora ci sono stati all’incirca 39 mila decessi e il numero di morti è destinato a salire.

Leggi anche ->Coronavirus, tagliarsi la lingua per fermare il contagio: il folle sacrificio di un indiano

Agli effetti letali della malattia Covid-19 non è immune nessuno. Una volta contratta la malattia, infatti, è possibile che questa causi una polmonite interstiziale e che non ci sia modo di fare guarire il paziente. I soggetti più deboli sono anche quelli che hanno un rischio maggiore di sviluppare sintomi gravi, tuttavia anche le persone in perfetta salute ed in età giovane possono morire.

Leggi anche ->Covidioti in terra iberica: un DJ sputa liquore sulla folla in un Night Club nonostante il virus – VIDEO

Bimba nata da 2 giorni muore a causa del Covid-19

L’ultima dimostrazione che nemmeno i bambini sono esenti dagli effetti letali della malattia giunge proprio dall’India, dalla regione di Tripura. Una giovane donna era ricoverata già da settimane al Agartala Government Medical School a causa di sopraggiunti sintomi da infezione da Covid. Il ricovero è stato precauzionale, visto che la donna era incinta e un improvviso peggioramento delle condizioni di salute avrebbe portato alla necessità di effettuare un cesareo.

Il parto è avvenuto sabato 1 agosto e la piccola è stata immediatamente sottoposta al tampone. Il risultato è stato quello che tutti temevano, la bimba era affetta come la madre dal Covid-19. Purtroppo a distanza di due giorni il cuore della bimba ha smesso di funzionare ed i medici ne hanno potuto solamente dichiarare il decesso.