Spari verso un migrante mentre si recava al lavoro tra i campi, torna la paura tra i braccianti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:38

Spari contro nigeriano al lavoro

Un ragazzo nigeriano di 22 anni è stato ferito oggi da tre colpi provenienti da una pistola a piombini mentre si recava a lavoro.

Un bracciante, Victor Gbadamasi, è stato raggiunto da 3 colpi di pistola che lo hanno ferito alle gambe e un braccio. Il ragazzo stava pedalando in sella alla sua bicicletta per recarsi al lavoro tra i campi.

Il fatto, avvenuto alla periferia di Foggia lungo viale degli Aviatori, ha attirato l’attenzione dell’arcivescovo di FoggiaBovino.  Monisgnor Vincenzo Pelvi, che ha parlato di “sottocultura della prepotenza e della violenza“.

“È una sorta di bullismo, si diventa forti coi più deboli e con le persone più fragili, più indifese.” dice l’arcivescovo, secondo cui fatti del genere portano la vittima a colpevolizzarsi. “Si perde la ragionevolezza” spiega il monsignore dalle pagine di Avvenire, preoccupato per quest’aggressione che purtroppo non è la prima in zona.

In precedenza dei braccianti furono bersaglio di una sassaiola. I fatti, risalenti al periodo tra il 13 e il 23 luglio del 2019, videro ben 9 feriti tra i migranti, di cui un gambiano di 23 anni, Kemo Fatty, corse il rischio di perdere la vista. I colpevoli del lancio furono individuati ed arrestati con l’accusa di lesioni pluriaggravate, per motivi di discriminazione razziale: si trattava di due ventenni, quasi coetani della vittima.

L’aggressione al giovane bracciante

Victor Gbadamasi è stato affiancato da uno scooter con due persone a bordo all’alba. Poi senza alcun preavviso i colpi, il dolore. Il ragazzo ha chiesto aiuto al telefono a Giusy Di Girolamo, direttrice della Caritas diocesana, dove il ragazzo è ospite.

La donna lo ha condotto in ospedale, che lo ha medicato e dimesso con una prognosi di due settimane.

La polizia, avvisata dalla direttrice, si è recata in ospedale ad interrogare il ragazzo che però non ha saputo fornire possibili ragioni dell’accaduto.

Leggi anche => Salvini sulla bomba d’acqua di Palermo: “Il sindaco pensa solo agli immigrati”. Risponde Roy…

Leggi anche => Omicidio di Pamela Mastropietro, a rischio l’ergastolo del nigeriano Oseghale per un difetto di…

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!