Il turista austriaco che pochi giorni fa ha danneggiato la statua di Antonio Canova “Paolina Borghese“ è stato trovato, ha ammesso di essere stato lui a danneggiarla
Pochi giorni fa un turista al museo Canova di Possagno voleva farsi un selfie con la statua di Antonio Canova “Paolina Borghese“, si è seduto sulla statua ma l’ha danneggiata in modo rilevante.
Il turista ha spezzato le dita del piede della statua, non appena se ne è accorto è scappato senza segnalare l’incidente. Dopo aver visionato le telecamere di sorveglianza del museo, i carabinieri sono riusciti a rintracciare il turista austriaco che ha danneggiato l’importante statua di Canova. L’uomo ha subito ammesso di essere stato lui a danneggiarla.
Era stato Vittorio Sgarbi giorni fa a denunciare l’accaduto. Tra le varie cose aveva detto: “Chiedo chiarezza e rigore alle forze dell’ordine e alla magistratura, individuando con gli strumenti di sicurezza il vandalo incosciente, e non consentendogli di rimanere impunito e di rientrare in patria. Lo sfregio a Canova è inaccettabile”.
Sara Fonte