Chi è Dan Friedkin, il nuovo proprietario della Roma – VIDEO

Dan Friedkin è il nuovo proprietario della Roma, nel mondo del calcio ha investito circa 600 milioni di euro

Dan Friedkin è il nuovo proprietario della Roma, è uno degli uomini più ricchi d’America, ha fatto il suo ingresso nel mondo del calcio investendo circa 600 milioni di euro.

Friedkin ha ereditato a 30 anni la società di famiglia la Gulf States Toyota Distributors dal padre Thomas Hoyt Friedkin. Si è laureato alla Georgetown University, con un master presso la Rice University, ottenendo ottimi risultati. Sotto la sua gestione la Toyota ha venduto auto per circa 9 miliardi di dollari negli States e in Europa.

Dan Friedkin ha investito anche nel settore degli aerei, è infatti diventato il presidente della Air Flight Heritage Foundation, dove svolge anche il ruolo di pilota.

Ha fatto importanti investimenti anche nel settore immobiliare, in lussuosi resort, possiede l’Auberge Resorts Collection, una serie di residence e hotel in meravigliosi luoghi esotici.

Il nuovo proprietario della Roma ha anche una grande passione per il cinema, ha infatti fondato la Imperative Entertainment, la casa di produzione si trova a Santa Monica, diversi sono i film che ha prodotto e recitato.

Sara Fonte