Coronavirus, invitati cacciati dal matrimonio perché non rispettavano le regole anti covid

Lo staff di una villa per ricevimenti nuziali è stato costretto ad espelle gli invitati perché si rifiutavano di aderire alle leggi anti-covid.

Il popolo del web è andato su tutte le furie quando è stato pubblicato il video della cerimonia nuziale di una giovane coppia australiana. Il ricevimento matrimoniale si è tenuto a Sindey nella splendida tenuta Lidcomb che possiede un enorme spazio all’aperto e dunque permette di mantenere le distanze tra gli invitati. Nonostante ci fossero 150 invitati, insomma, teoricamente tutto poteva svolgersi in sicurezza.

Leggi anche ->Coronavirus, dramma dopo matrimonio: sposo muore dopo 2 giorni, contagiati 95 invitati

Tutto stava in effetti procedendo per il meglio, finché la coppia di sposi non è stata invitata dalla band al centro della sala da ballo per il classico ballo degli sposi. In teoria solo a loro due era permesso di stare nella sala, ma ben presto tutti gli invitati si sono uniti in un ballo sfrenato. La scena è stata filmata da uno dei presenti e successivamente pubblicata in rete. Il video è diventato presto virale ed ha suscitato numerose polemiche. L’Australia, infatti, sta vivendo un periodo difficile, in cui il numero dei contagi e dei decessi è tornato a salire, e molti si sono infuriati nel vedere una tale incoscienza.

Leggi anche ->Coronavirus, coppia muore mano nella mano dopo 71 anni di matrimonio

Ballo sfrenato al matrimonio: invitati cacciati fuori dalla festa

Lo staff della villa ha fatto quanto in suo potere per fare rispettare le regole anti covid, richiamando all’ordine gli invitati e successivamente cacciando quelli che non volevano rispettarle. Il comportamento dei giovani invitati è stato stigmatizzato anche dall’Australian Deputy Chief Medical Officer, Michael Kidd. La massima autorità medica del Paese si è detto più che deluso da quanto visto nel video ed ha sottolineato che si è trattato di un comportamento rischioso.

In un’intervista rilasciata all’emittente televisiva ‘7 News‘, questo ha dichiarato: “E’ incredibilmente assurdo che le persone non stiano prendendo la situazione molto seriamente. Le vite sono messe a rischio quando le persone decidono di loro spontanea volontà di infrangere regole e norme che abbiamo disposto per proteggere tutti noi”.