Chi è Beppe Menegatti, marito di Carla Fracci: età, biografia e curiosità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:28

Cenni biografici su Beppe Menegatti, marito di Carla Fracci.

Questo pomeriggio, Carla Fracci è stata ospite a “Io e te”, programma condotto da Pierluigi Diaco su Raiuno, dal lunedì al venerdì. La ballerina si è raccontata a lungo, tra carriera e vita privata, facendo riferimento al suo lungo matrimonio con Beppe Menegatti, presente con lei in studio. Ecco, per voi, qualche cenno biografico su Beppe Menegatti, storico regista teatrale.

Biografia e curiosità su Beppe Menegatti

Beppe Menegatti, all’anagrafe Giuseppe Menegatti, è nato a Firenze, il 6 settembre 1929. Giovanissimo, segue gli spettacoli del Maggio Musicale Fiorentino. L’Accademia Nazionale Silvio D’Amico a Roma gli riconosce la borsa di studio. A metà degli anni cinquanta , viene chiamato da Luchino Visconti come assistente alla regia. Durante la sua lunga carriera, collabora con Eduardo De Filippo e con Vittorio De Sica. Ha curato la regia di opere, balletti e pièce teatrali di importanti autori, fra cui, nel 1964, la prima italiana dello spettacolo “Play”, di Samuel Beckett e quella di “Maria”, di Isac Babel.

Per quanto riguarda la vita privata, nel 1964 ha sposato la ballerina Carla Fracci, dalla quale ha avuto un figlio, Francesco. E’ solito curare le regie di molti degli spettacoli della moglie.

Maria Rita Gagliardi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!