Incendio devasta un famoso hotel in Spagna. Morto un turista, oltre 10 feriti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:41

incendio hotel Un incendio devastante si è sviluppato in un hotel molto popolare in Spagna. 

Almeno 10 persone sarebbero rimaste ferite nell’enorme incendio del Sisu Boutique Hotel vicino al resort esclusivo di Puerto Banus, dove si ritiene abbiano soggiornato circa 100 ospiti.

L’incendio è scoppiato nelle prime ore del mattino, con le fiamme e il fumo nero visibile a distanza di miglia. Tutti gli ospiti e il personale sono stati evacuati dall’edificio e da un condominio accanto all’hotel proprio a causa delle grosse dimensioni e dell’effettiva gravità dell’incendio.

La causa del rogo non è ancora chiara: sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine locali, come riportato dal Daily Star Online.

Nel rogo è deceduta una persona: forse un turista 

Un portavoce della polizia ha confermato che il bilancio del vasto incendio che ha colpito il Sisu Hotel è di diversi feriti e purtroppo di una vittima. Il portavoce ha poi aggiunto di non avere dettagli sulla nazionalità della persona deceduta, anche se è molto probabile si tratti di un turista.

Un episodio che ha fatto tornare alla mente quanto accaduto nel marzo 2017, quando un piromane lanciò una bomba a mano nell’hotel dopo aver appiccato il fuoco.

L’uomo d’affari britannico Neil Acland, proprietario dell’hotel, definì l’attacco un tentativo (fallito) di non permettergli di aprire per la stagione estiva.

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!