Stasera in tv, 17 Again – Ritorno al liceo: trama, cast e curiosità

17 Again - Ritorno al liceo17 Again – Ritorno al liceo è un film commedia del regista Burr Steers, uscito nel 2009. Il film sarà trasmesso questa sera in prima serata, venerdì 21 agosto 2020 alle ore 21:30 su Italia Uno.

La pellicola ha come protagonista, un allora giovanissimo Zac Efron che ai tempi in cui ha girato questo film aveva poco più di 20 anni e che oggi ne ha quasi 33.

17 Again – Ritorno al liceo: trama

Mike O’Donnel, interpretato da Zac Efron, è un giovane e promettente talento: non solo è un asso nel basket, ma ha anche davanti a sé una carriera rosea. Tuttavia, a causa di un imprevisto, la sua fidanzata Scarlet resta incinta e la vita di Mike subisce una brusca virata.

Dopo vent’anni dal periodo scolastico, Mike ricorda con nostalgia quegli anni, la sua vita sentimentale cade a pezzi, il suo lavoro non lo soddisfa, e nemmeno i suoi figli lo rispettano come meriterebbe. Mike passa il suo tempo con Ned, che a scuola era considerato da tutti uno sfigato, e che invece ora è un miliardario attivo nell’ambito della tecnologia. Mike si ritrova a vivere a casa del suo migliore amico, in attesa di separarsi dalla moglie.

Ma improvvisamente, a Mike viene data una seconda chance e si ritrova ad essere di nuovo ragazzo.

Ce la farà un Mike che ha passato i trent’anni a sopravvivere nel corpo di un adolescente?

Riuscirà a ottenere ciò che desiderava?

17 Again – Ritorno al liceo: cast

Il protagonista di 17 Again – Ritorno al liceo è Zac Efron, nei panni di Mike O’Donnel da giovane. L’attore americano ha raggiunto la fama mondiale grazie all’incredibile successo ottenuto con la partecipazione ad High School Musical nel 2006.
Il co-protagonista di questa commedia è Matthew Perry, nei panni di Mike da adulto, Matthew è l’attore che interpretò Chandler nella serie televisiva Friends.

Il cast comprende anche:
Leslie Mann (40 anni vergine) nei panni di Scarlet O’Donnel
Michelle Trachtenberg (Buffy – L’ammazzavampiri) che interpreta Maggie O’Donnell
Thomas Lennon (Hancock) nel ruolo di Ned Gold.

17 Again – Ritorno al liceo: curiosità

Visto che nel film Zac Efron e Matthew Perry interpretano lo stesso personaggio, Mike, il primo da ragazzo e il secondo in versione adulta, i due attori hanno dovuto lavorare a stretto contatto affinché Zac riuscisse a riprodurre con precisione le movenze e il modo di parlare del collega.

Zac Efron che nel film interpreta un 17enne, aveva in realtà 21 anni quando è stato girato il film.