Lite per la mascherina sul vaporetto: turista lasciato a terra, si scatena la rissa – VIDEO

E’ finita a spintoni una lite originatasi su di un vaporetto a Venezia, dove un giovane ha provocato il personale e ha deriso l’uso della mascherina, togliendola ripetutamente.

Forse è la mascherina il motivo della rissa o forse la mancanza di rispetto. Di fatto c’è che qualcuno ha reagito alle provocazioni di un ragazzo che ieri, sul vaporetto di Venezia, continuava ad abbassare la mascherina e ad irridere il personale dell’Actv e i passeggeri.

Al giovane, che molte testate riportano essere un turista tedesco mentre altre scrivono si tratti di un senzatetto, è stato più volte chiesto dai marinai in servizio di alzare la mascherina. Nonostante i ripetuti richiami, il giovane ha continuato a scoprire la bocca. Una volta arrivati all’approdo di San Zaccaria, proprio alle spalle di Piazza San Marco, molte persone sono scese per permettere agli altri occupanti di uscire dal vaporetto. Tra le persone scese a terra proprio il provocatore a cui un utente ha pensato bene di impedire la risalita.

L’origine della lite a bordo

Ne è nata una rissa, in cui i due utenti si sono presi a spintoni. Dal video che sta circolando in rete si evince solamente che un uomo ha spinto fuori il ragazzo, impedendogli poi di risalire.

Dalle testimonianza raccolte da lavocedivenezia.it , il giovane avrebbe tentato di salire senza mascherina. Fornito della stessa per consentirgli di salire, il ragazzo l’ha indossata solo per abbassarla subito, rispondendo con fare provocatorio ed ironico a chi gli chiedeva di rialzarla.

La tensione è rapidamente salita all’interno del mezzo, per altro molto frequentato e dove il distanziamento risulta impossibile da mantenere. Le persone hanno fatto presente al giovane il mancato rispetto non solo delle regole, ma anche dei presenti. Inascoltati dal turista, hanno deciso di farsi rispettare lasciandolo a terra, e quando ha cercato di risalire, un utente particolarmente irritato gli ha impedito fisicamente di tornare a bordo.

Leggi anche => Friuli-Venezia Giulia, 8 casi di legionella: “Non siamo in emergenza, ma non fate la…

Leggi anche => Venezia: fuoriuscita di acido fluoridrico dagli impianti della Solvay Fluor Italia – VIDEO