Sondaggi politici, crescono Lega e Fratelli d’Italia. Male PD e Movimento 5 Stelle

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:51

sondaggi politiciGli ultimi sondaggi politici confermano un consenso netto nei confronti delle forze di centrodestra.

Lega e Fratelli d’Italia, stando all’ultima rilevazione pubblicata da “Termometro Politico”, sono in salita rispetto al sondaggio precedente. Il Carroccio, guidato dal segretario Matteo Salvini, si attesta al 27,4%, aumentando di 0,3% la percentuale della scorsa rilevazione.

Aumenta ancora Fratelli d’Italia. L’ascesa del partito guidato da Giorgia Meloni prosegue senza sosta, tanto che secondo Termometro Politico la forza che ha preso l’eredità di Alleanza Nazionale otterrebbe ormai più consenso del Movimento 5 Stelle.

L’ultimo sondaggio riporta infatti un sorpasso da parte di Fd’I, che conquisterebbe il 14,7% delle preferenze (ben mezzo punto in più del sondaggio precedente), mentre i grillini si fermerebbero al 14,5%.

Calo di consensi per il PD, Italia Viva al 3,2%

Se il M5S piange, il PD certamente non ride. Anche per i Democratici l’ultimo sondaggio riporta una perdita in termini di voti: il 20,2% consente ancora al Partito Democratico di rimanere il secondo partito nel Paese, ma la flessione rispetto alle ultime rilevazioni è piuttosto evidente.

Per quanto riguarda invece i partiti sotto la soglia del 10%, Forza Italia spicca con il 5,8%, a conferma di come un centrodestra unito sarebbe oggi maggioranza nel Paese. Italia Viva di Matteo Renzi è data al 3,2%, mentre sarebbero sotto il 3% le varie forze che gravitano a sinistra del PD.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!