E’ stato ritrovato il corpo senza vita di Nora Quoirin, l’adolescente scomparsa una decina di giorni fa da un bungalow.
La 15enne franco-irlandese si trovava in vacanza con i suoi genitori e i fratelli minori al Dusun Resort. Molto probabilmente è fuggita dal bungalow passando da una finestra che aveva un chiavistello rotto.
Nora, che aveva difficoltà di apprendimento, è stata trovata completamente nuda nella foresta pluviale dopo una ricerca molto intensa. I fatti risalgono all’agosto 2019.
Le autorità malesi hanno detto che non c’erano segni di abusi o violenze. Tuttavia i genitori della 15enne, Meabh e Sebastien Quoirin, sostengono che la loro figlia non si sarebbe mai allontanata da sola.
All’inizio dell’inchiesta, il capo della polizia Mohamad Mat Yusop ha riferito di aver ispezionato il bungalow della famiglia e di non aver visto nulla di sospetto.
La 15enne è deceduta per emorragia interna
“Di solito in questo tipo di casi riceviamo una chiamata che ci informa che la vittima è stata rapita ed è nelle mani di alcune persone, che chiedono un riscatto”, ha spiegato il numero uno della polizia locale.
Per trovare Nora sono stati impiegati elicotteri, cani addestrati e centinaia di persone. La ricerca si è conclusa 10 giorni dopo, quando il suo corpo è stato trovato vicino a un ruscello a poco più di un miglio dal resort: lo riporta il Mirror.
L’autopsia ha stabilito che probabilmente la giovane è deceduta per emorragia interna (probabilmente un paio di giorni prima del ritrovamento, ndr) dovuta alla mancanza di cibo.