Esperienza traumatica per una donna russa, ricoverata in ospedale dopo essere stata punta da uno scorpione mentre apriva una confezione d’uva comprata in un supermercato.
La 31enne Inga Tsyfarkina, questo il nome della sventurata donna, aveva ricevuto l’uva come regalo da parte di un genitore di un bambino portatore di handicap di cui Inga si prende cura.
Al momento di apripre la confezione ha subito sentito un dolore acuto alla mano destra ed ha pensato si trattasse di una puntura di ape o di vespa.
Poi la sorpresa: tra gli acini d’uva era presente uno scorpione.
Questo il racconto della donna, di Kazan (capitale del Tataristan):
“Ho sentito una puntura acuta in un dito della mia mano destra. All’inizio ho pensato di essere stato punto da una vespa o da un’ape.Poi ho guardato l’uva e ho visto uno scorpione.”
I colleghi di Inga che lavorano con lei nel centro di riabilitazione per ragazzini con handicap hanno quindi subito chiamato un’ambulanza: i paramedici dapprima non hanno creduto che fosse stata punto da uno scorpione.
Inga è stata quindi trattenuta in ospedale durante la notte poiché il “dito è diventato immediatamente dolorante” e la sua “mano era insensibile”.
Il supermercato, allertato dell’accaduto, ha distrutto l’intera partita di frutta – proveniente dalla Turchia.