Notizia clamorosa: Leo Messi vuole lasciare il Barcellona e lo ha comunicato alla società

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:23

Messi a capo chino

Quella che era una voce, adesso è pressoché una certezza – con la notizia che ha rimbalzato in giro per il mondo in pochi minuti:

Leo Messi vuole lasciare l’FC Barcelona.

Il giocatore ha inviato un burofax alla società (un burofax è un documento ufficiale inviato tramite una sorta di raccomandata) esprimendo la sua volontà di dare esecuzione alla clausola prevista nel contratto con la quale può lasciare unilateralmente il club al termine di ogni stagione.

Secondo quanto ribadito dai media spagnoli, in linea teorica quella clausola è valida fino all’1 giugno, ma date le circostanze legate al coronavirus la clausola potrebbe essere considerata spostata nel tempo.

E’ una notizia assolutamente sensazionale, considerando che il capitano del Barça – capitano ed emblema del club per oltre un decennio nonché miglior giocatore nella storia del club catalano – vuole lasciare, e gratuitamente, il club dove è stato negli ultimi 20 anni.

Quale sarà la squadra che accoglierà il fuoriclasse argentino, qualora la notizia venga confermata?

LEGGI ANCHE => Calciomercato Inter, bomba dal Brasile: Messi vuole lasciare il Barcellona “ya”

Secondo quanto aggiunto dai giornali catalani (El Mundo Deportivo e Sport) Messi non si presenterà al ritiro il giorno in cui era convocato.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!