Dure critiche da Enrico Montesano al governo Conte. L’attore, attraverso il proprio canale YouTube, ha attaccato le scelte del governo in questo momento di emergenza sanitaria.
Enrico Montesano attraverso il suo canale YouTube ha ampiamente criticato il governo Conte. L’attore ha preso in prestito le parole scritte da Giorgio Agamben, il filosofo di 78 anni che negli ultimi mesi è stato molto critico sugli eventi della pandemia. Agamben ha più volte parlato di “inaudita manipolazione delle libertà di ciascuno”.
Nel video su YouTube, Montesano legge alcune pagine di questo saggio, denominato “A che punto siamo? L’epidemia come politica”. Lo scritto è di qualche mese fa e viene considerato utile da molti in questo periodo. Diverse persone, infatti, evidenziano come l’aumento di contagi di Covid-19 al momento sia sotto controllo dal punto di vista sanitario e ospedaliero. Tali persone invitano a una riflessione e a una lettura diversificata dei dati.
Montesano attacca il governo Conte e legge un saggio di Agamben sul proprio canale YouTube
Nel video pubblicato su YouTube, Montesano legge un passo dello scritto del filosofo Giorgio Agamben: “Quello che stiamo vivendo è una gigantesca operazione di falsificazione della verità. Se gli uomini acconsentono a limitare la loro libertà personale, ciò avviene infatti perché essi accettano, senza sottoporli ad alcuna verifica, i dati e le opinioni che i media forniscono”.
Ecco il video integrale pubblicato da Montesano: