Un funzionario governativo ha lasciato per sbaglio accesa la fotocamera, durante una videochiamata, ed è stato sorpreso in intimità con la segretaria.
Jesus Estil, a capo del villaggio di Fatima Dos, era in una riunione su Zoom con il governo della città di Dasmariñas, nella provincia di Cavite, Filippine. Mentre la discussione continuava, Estil si è allontanato dal computer e si è avvicinato a una donna, sul divano, vicino al computer e quindi inquadrato dalla telecamera. Questa donna si è poi rivelata essere la sua segretaria.
La coppia, ignara del fatto che la telecamera fosse rimasta accesa, è stata vista compiere atti espliciti davanti agli increduli colleghi di Estil. Uno dei colleghi ha registrato questo “momento privato” e in seguito il video è stato diffuso anche attraverso i media. Le riprese hanno suscitato lo sdegno dei cittadini, che hanno richiesto le dimissioni di Estil.
La risposta del governo locale non si è fatta attendere a lungo e Richard Geronimo, portavoce a capo dei reclami ha dichiarato “Questa non è semplicemente una cattiva condotta. Ma una grave cattiva condotta.”
Le dichiarazioni di scuse da parte di Jesus Estil non hanno avuto l’effetto sperata e sembra che abbia già dovuto lasciare il suo incarico, la stessa sorte è toccata alla sua segretaria, le dimissioni dei due dovrebbero calmare gli animi.
LEGGI ANCHE =>Oltre un milione di gatti mangiati ogni anno in Vietnam: lo sconvolgente rapporto