Film in tv, Le montagne della luna: trama, cast e curiosità

le montagne della lunaLe montagne della luna è un film colossal di avventura del 1990, diretto da Bob Rafelson.

Il film sarà trasmesso oggi pomeriggio, venerdì 4 settembre, su Rete 4 alle 15.50.

Le montagne della luna: la trama

Il fim è ambientato nel 1854, a Zanzibar assistiamo all’incontro dell’aristocratico John Speke con il rinomato esploratore Richard Francis Burton. Speke prende parte alla spedizione della Royal Geographical Society, con a capo proprio Burton.

Lo scopo della loro spedizione è quello di scoprire le sorgenti del Nilo, tuttavia l’aggressione da parte di una tribù locale li costringe a ritirarsi.

I due però, oramai diventati amici, decidono di ripartire per l’Africa in una nuova impresa. Tra innumerevoli pericoli e animali feroci, il viaggio si rivelerà più insidioso di quanto immaginato.

Riusciranno Speke e Burton a portare a termine la loro audace impresa?

le montagne della luna

Le montagne della luna: cast e curiosità

I protagonisti della pellicola sono stati scelti direttamente dal regista: Patrick Bergin interpreta Richard Francis Burton e Ian Glen che qui veste i panni dell’aristocratico Speke, ha di recente preso parte alla serie televisiva ‘Il Trono di Spade’ nel ruolo di Jorah Mormont.

Nel cast figurano anche altri celebri attori come Richard E. Grant, conosciuto per aver preso parte a film come ‘Dracula di Bram Stoker’ e di recente, nel 2019, ‘Star Wars: L’ascesa di Skywalker’.

LEGGI ANCHE =>Robert Pattinson positivo al Coronavirus: il set di The Batman è stato chiuso – VIDEO

Fiona Shaw, che in ‘Le montagne della luna’ riveste il ruolo di Isabel Arundell, è nota per aver interpretato Petunia Dursley nella saga di Harry Potter.

Il film si ispira al romanzo del 1982 ‘Burton and Speke‘ scritto da William Harrison.