Dramma a Colleferro, comune da circa 20.000 anime in provincia di Roma.
Nella notte tra il 5 e il 6 settembre un ragazzo di 21 anni è stato ucciso a calci e pugni nei giardini di largo Oberdan da un gruppo di giovani.
Trasportato d’urgenza all’ospedale di Colleferro, per il giovane – Willy Monteiro, giovane di origine capoverdiana ma residente a Paliano, in provincia di Frosinone – non c’è stato nulla da fare.
Quattro giovani sono stati fermati dai carabinieri e interrogati.
Da stabilire ancora le dinamiche del pestaggio, forse collegato ad un’altra rissa fra due gruppi di persone in piazza Italia, sempre al centro della cittadina.
Dura la condanna dell’accaduto del sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, che ha però teso a sottolineare come nella rissa non siano stati coinvolti giovani colleferrini: “Siamo sconvolti, siamo una cittadina di persone per bene e non siamo abituati ad episodi di questo tipo. Infatti, dopo questa tragedia, si respira un’aria diversa in paese. La rissa, tra l’altro, era tra ragazzi provenienti da Artena e da Paliano. Non c’erano giovani di Colleferro. Nessuno però vuole strumentalizzare un dramma di questo tipo”.
Queste le parole del primo cittadino di Paliano, Domenico Alfieri: “Sconforto e disperazione. Questo è quello che prova in questo momento la nostra città per la perdita del nostro Willy. Uno splendido ragazzo che si è trovato nel posto sbagliato, nel momento sbagliato. Tutta la Città di Paliano si stringe intorno alla famiglia e ne condivide l’immenso dolore”.